venerdì 6 gennaio 2012
Chen Xiexia vince il primo oro per la delegazione cinese
PECHINO - Cina Chen Xiexia ha vinto il titolo del sollevamento pesi 48kg donne, la prima medaglia d'oro per l'ospite ai Giochi Olimpici di Pechino qui Sabato.
Chen Xiexia della Cina gareggia nel gruppo 48kg femminile strappare Una competizione di sollevamento pesi a Pechino 2008 Olimpiadi 9 agosto 2008.
Chen afferrò e tirò 95kg 117kg per un totale di 212kg vincente, un nuovo record olimpico. E 'anche primo oro olimpico del Paese in questa categoria.
"Sono molto felice di essere informato (è il primo oro per la Cina). Ha aggiunto significato diverso alla medaglia ", ha detto Chen.
Nonostante la competizione sul terreno di casa, Chen non si sentiva un sacco di pressione. "Quello che ho pensato era di fare ogni tentativo bene e raggiungere il più possibile", ha detto il 25-anni.
Tuttavia, capo della squadra di sollevamento pesi cinese Ma Wenguang ha detto che versano lacrime quando Chen realizzato con successo il suo primo tentativo di strappare.
Egli ha rivelato che Chen è stato ferito 28 giorni fa durante una sessione di allenamento quando si tenta di 115kg jerk, che riuscì nel suo secondo tentativo in gara di Sabato.
"Tutta la pressione vale la pena," Ma ha detto.
Cina, il vice chef-de-mission Cui Dalin ha detto che è un buon inizio per la delegazione cinese Chen superare la pressione di vincere l'oro.
"Sarà una grande ispirazione per tutta la delegazione", ha detto.
Chen, medaglia d'oro dei Campionati del Mondo 2007, era in una buona forma in gara di Sabato, gridò: "Ehi! Go! "Per rallegrare se stessa davanti a tutti i sei tentativi di successo ha fatto. Tutti i tifosi di casa ruggiva e applaudito per allietare il favorito caldo.
La Cina ha dominato questa categoria, vincendo 17 medaglie d'oro su un totale di 19 campionati del mondo dal 1987, tuttavia, ha perso il titolo in Turchia Giochi di Atene e non entrare nella classe ai Giochi di Sydney, quando la divisione 48kg femminile è stata inclusa per la prima volta.
Chen ha giocato un certo-win game il Sabato presso l'Università di Pechino di Aeronautica e Astronautica (BUAA) palestra, visto che nessuno rappresentava una minaccia reale per lei durante la manifestazione.
L'argento è stata presa dal giovane campione del mondo Sibel Ozkan della Turchia a 199kg. Chen Wei-Ling di Taipei cinese stabilì per il bronzo a 196kg.
Difendere campione olimpico Nurcan Taylan della Turchia e Pramsiri Bunphithak, medaglia d'argento del 2007 Campionati del Mondo, entrambi i quali aveva ricevuto una soffiata come principali rivali di Chen ai Giochi, si è ritirato dalla competizione, come hanno fallito tutti e tre i tentativi a strappare.see more svizzera rolex and replica Hublot
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento